Il controllo che trasforma

Controlliamo la qualità interpretando le esatte esigenze dell’utilizzatore, facilitando di conseguenza i processi successivi e diminuendo i costi. Ci poniamo come occhio del nostro cliente cercando di facilitare il rapporto con i fornitori in un’ottica di collaborazione di filiera.

I macchinari costruiti sull’esperienza di anni di lavoro ci permettono di scorrere i tessuti con la giusta delicatezza e precisione.

Il nostro sistema web consente nella totale trasparenza sia di seguire le lavorazioni in diretta, sia di ricavare informazioni consuntive o storiche comodamente dal proprio ufficio o da qualsiasi parte del mondo.

L’esclusiva capacità delle nostre operatrici ci rende capaci, se richiesto, di intervenire ed eliminare buona parte delle problematiche riscontrate riducendo drasticamente “i tempi della non qualità”.



  • PRECONTROLLO

    Dopo il data entry che eseguiamo tassativamente nella stessa giornata di ricevimento della merce, effettuiamo i prelievi e le operazioni concordate di precontrollo. Le prove di mano, peso, aspetto, centro cimosse e le varie prove di laboratorio o di lavaggio e tintura precedono la messa in macchina del tessuto che verrà visitato solo se il loro esito risulterà positivo.

  • CONTROLLO

    Solo dopo l’esito positivo dei test di laboratorio, il tessuto viene visitato e misurato. Una moderna linea di controllo permette di verificare ogni tessuto sul macchinario più adatto. Disponiamo di verificatrici con tappeto aspirato e controlli della tensione, per non maltrattare nessun tessuto. Il trasporto dei rotoli controllati è completamente automatizzato per avere la miglior cura dei tessuti.

    Possiamo mappare la diffettosità su entrambi gli assi di lunghezza e altezza per fornire una più puntuale localizzazione del difetto riscontrato.

    Spesso la nostra attività inizia dove gli altri si arrendono infatti sono molto frequenti i nostri interventi per riportare il tessuto ad un ottimale livello qualitativo e renderlo immediatamente idoneo al taglio.

  • IMBALLAGGIO

    Il tessuto, dopo le verifiche, viene passato ed etichettato attraverso una linea di imballo che ci permette di etichettare sia sul rotolo che sul politene in tre posizioni diverse, in modo da incontrare ogni esigenza logistica dei nostri clienti. Ogni tessuto è riconoscibile attraverso un proprio codice a barre.

  • LOGISTICA

    Normale conseguenza del controllo qualità è rendere un servizio logistico che permette ai nostri clienti di spedire in tutto il mondo o semplicemente ai laboratori di taglio e confezione la loro merce direttamente dai nostri stabilimenti nei tempi che desiderano.